Meteo DIRETTA PUGLIA: MALTEMPO, Forte SCIROCCO, PIOGGE e isolati TEMPORALI, ma il PEGGIO è previsto nelle PROSSIME ORE. Le previsioni


di  Redazione, 03-12-2022 ore 13:31      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Come preannunciato i giorni scorsi il maltempo è arrivato sulla nostra regione Puglia portando piogge sparse nella notte su gran parte del Salento, Brindisino e Tarantino. Oltre alle piogge e qualche isolato temporale è giunto anche il forte vento di Scirocco che sta soffiando tuttora intensamente sul versante ionico pugliese.

Ma cosa ci attende nelle PROSSIME ORE?

Questo è solo l’inizio. Dal pomeriggio/sera un secondo minimo di bassa pressione si collocherà sul tirreno centrale e porterà subito una intensificazione dei fenomeni. In serata, infatti, prevediamo forti piogge sul versante ionico e Salento in risalita in nottata anche sul brindisino, fino a raggiungere anche i comuni del sud-est barese. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di Scirocco oltre i 50 km/h.

Prestare attenzione sulla fascia ionica che comprende i comuni di Pulsano, Campomarino, San Pietro in Bevagna, Torre Lapillo, Porto Cesareo fino a Gallipoli. Questi comuni sono a rischio nubifragi che potrebbero apportare diversi allagamenti e in generale disagi.




LEGGI ANCHE