Meteo Puglia: è ALLERTA GIALLA. Piogge e temporali nelle prossime ore, ma non solo. Arriva anche il freddo e una burrasca di vento


di  Redazione, 09-01-2023 ore 08:24      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Nelle ultime ore, in occasione del fronte perturbato in discesa nelle prossime ore, la Protezione Civile della regione Puglia ha emanato il seguente bollettino con l’ALLERTA METEO GIALLA su tutti i settori. Attenzione quindi non solo alle piogge, ma anche al vento di Libeccio che soffierà molto forte, specie sulle coste ioniche del tarantino e basso Salento. Poi domani invece BURRASCA di Maestrale.

Già dalla prima mattinata avremo piogge sul Foggiano, Sub-Appennino Dauno e Barlettano, in estensione con il passare delle ore anche su tutto il Barese. Dal primo pomeriggio invece il fronte perturbato interesserà anche il Brindisino, Tarantino e Leccese. Precisiamo che gli accumuli saranno compresi tra i 5 e i 10 millimetri.

Insomma, dopo diverse settimane anomale caratterizzato dal bel tempo con temperature ben al di sopra della media ci apprestiamo a vivere un periodo più consono alla stagione invernale.

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:




LEGGI ANCHE