Carburante troppo CARO, indetto lo SCIOPERO dei BENZINAI che paralizzerà l'ITALIA. A rischio le RISERVE in questi giorni. Ecco quali


di  Redazione, 12-01-2023 ore 08:28      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Il PREZZO del carburante continua a salire. Il Governo Meloni, dal 1° Gennaio 2023 non ha rinnovato lo sconto di 18 centesimi come accaduto nei mesi scorsi per questo, ad oggi, il costo di diesel e benzina si aggira tra 1.78 e 1.98. Ma non solo. E' stato imposto, da ieri 11 gennaio, l'obbligo di esporre i prezzi di acquisto dei carburante così da evitare ogni forma di speculazione verso gli automobilisti. Al momento però i benzinai sono su tutte le furie tanto da programmare uno SCIOPERO NAZIONALE. Quando?

La protesta potrebbe avvenire nei giorni 25-26 gennaio 2023 e non sono in ogni caso state prese ufficialmente decisioni in merito di alcun tipo. Ma l'ipotesi è sul tavolo, poco ma sicuro. "Vedremo la traduzione in una norma, ma gli annunci non contengono nulla che abbia effetto sui prezzi", commenta il presidente della Fegica (Federazione italiana gestori carburanti e affini), Roberto Di Vincenzo, rilevando che le accise rimangono tra le più alte del mondo, "mentre gli speculatori internazionali e la criminalità che sottrae ogni anno 13 miliardi di euro all'erario italiano rimangono al riparo".




LEGGI ANCHE