NEVE in arrivo a POTENZA. Previsti fino a 30 cm in POCHISSIME ORE. Inizierà tra POCO. Ecco gli ORARI e MAPPE


di  Redazione, 20-01-2023 ore 14:01      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


POTENZA, il capoluogo lucano posto a più di 800 metri di altitudine sta per vivere un weekend all'insegna del FREDDO e di TANTA NEVE che cadrà abbondante già tra poco ore con accumuli che fino a domenica supereranno anche i 30 cm di altezza. Quando inizierà?

Il profondo minimo di Bassa Pressione adesso in transito sul Tirreno raggiungerà la Campania e la Basilicata nel corso del pomeriggio di oggi, 20 gennaio, con prime nevicate dai 700-800 metri. Nonostante le temperature non particolarmente fredde, i geopotenziali molto bassi permetteranno alla NEVE di cadere abbondante anche su POTENZA, già dalle 17-18 di oggi per continuare tutta la notte.

Il risveglio di DOMANI quindi, sabato 21 gennaio, a POTENZA sarà probabilmente BIANCO con circa 10-15 di neve fresca al suolo. Stessa cosa DOMENICA 22 GENNAIO col ritorno di nevicate dal tardo pomeriggio. Insomma, per Potenza si aprono 3-4 giorni di pieno inverno con NEVE a più riprese. Quanti cm sono previsti? Secondo gli ultimi aggiornamenti, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio potrebbero cadere dai 20 ai 40 cm di neve fresca. Più di mezzo metro invece oltre i 1000 metri di quota. 

Ecco le mappe 

 

 

 




LEGGI ANCHE