NEVE in Basilicata: BUFERE a POTENZA e non solo. Cadranno fino a 30 cm. Ecco QUANDO inizierà e TUTTE le CITTA' colpite


di  Redazione, 24-01-2023 ore 11:03      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Dopo la neve che ha interessato l'Appennino Lucano nello scorso weekend con accumuli superiori ai 30 cm oltre i 900 metri di altitudine, sta tornando un nuovo peggioramento che vedrà il ritorno della NEVE fino in collina. Anche Potenza, dopo le nevicate dei giorni scorsi, con accumuli tra 5 e 10 cm, si imbiancherà. Quando?

Secondo gli ultimi aggiornamenti la NEVE cadrà a Potenza città nella giornata di giovedì 26 Gennaio a causa di una nuova perturbazione in risalita da Sud che richiamerà aria fredda da Est. Il mix tra l'aria fredda e quella umida da Sud darà vita a NEVICATE anche copiose per più di 24 ore. Nel dettaglio quindi NEVE a POTENZA e in tutti i comuni posti oltre i 600 metri a partire, dalla tarda mattinata di giovedì 26 gennaio (poco prima delle 12.00). Il clou con forti precipitazioni e accumuli che potrebbero superare anche i 15 è atteso sempre nel pomeriggio di giovedì 26 e in serata. Anche VENERDI' 27 NEVE a Potenza fino al tardo pomeriggio.

Ma non nevicherà solo a POTENZA. NEVE anche sulla Sellata, Pollino, Vulture Melfese e quindi tutte le città e i Paesi posti a 500 metri. NEVE quindi a Abriola, Acerenza, Armento, Atella, Avigliano, Balvano, Banzi, Baragiano, Barile, Bella, Brienza, Brindisi di Montagna, Calvello, Calvera, Campomaggiore, Cancellara, Carbone, Castelgrande, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Castelmezzano, Castelsaraceno, Castronuovo di Sant'Andrea, Cersosimo, Chiaromonte, Corleto, Perticara, Episcopia, Fardella, Filiano, Forenza, Lagonegro, Latronico, Laurenzana, Lauria, Lavello, Maratea, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Maschito, Melfi, Montemilone, Oppido Lucano, Paterno, Pignola, Pescopagano, Sasso di Castalda, Terranova di Pollino.

Ecco le mappe che confermano il peggioramento per il capoluogo lucano.

 

 




LEGGI ANCHE