Meteo Puglia: TEMPESTA di VENTO in arrivo DOMANI, poi PERICOLO ALLUVIONI LAMPO. Ecco cosa accadrà


di  Redazione, 27-02-2024 ore 18:34      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Stiamo per vivere un intenso peggioramento meteo ad opera di un vasto vortice instabile che arriverà anche sulle nostre regioni. Per questo già nelle prossime ore è atteso un peggioramento. Il vento rafforzerà ulteriormente con raffiche di TEMPESTA. Difatti lo scirocco soffierà impetuoso con raffiche fino a 80 km/h. Per questo il dipartitmemto di Protezione Civile ha smesso un'allerta GIALLA per le prossime 12/24 ore a causa dei venti di tempesta sulla Puglia Centro Meridionale. Poi rischio ALLUVIONE? Dove? Quando? 

 

Sono arrivati PERICOLOSI AGGIORNAMENTI su quello che potrebbe accadere tra mercoledì notte, giovedì e parte di venerdì. Perchè e per quali zone?

La formazione di un profondo ciclone sul Tirreno darà vita ad una linea temporalesca e fortemente instabile con direttrice Sud-Ovest/Nord-Est. Questa linea convettiva, così come intravisto dai modelli fisico-matematici dovrebbe accanirsi sulla Basilicata Meridionale (Materano e Metapontino) e sulla Puglia Centrale in particolar modo sul Tarantino, Murgia e Sud-Est Barese.

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE