Meteo: MILANO sotto un violento NUBIFRAGIO. ALLERTA massima per il SEVESO e il LAMBRO. Evacuate comunità


di  Redazione, 15-05-2024 ore 08:18      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Milano si è risvegliata sotto un vero e proprio NUBIFRAGIO AUTUNNALE con il Seveso e il Lambro ai limiti dell'esondazione e con diversi allagamenti nelle strade. L'assessore alla sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli in un video sul suo profilo Facebook, spiega che i livelli del Seveso sono aumentati con le piogge di stanotte, tanto da rendere necessaria l'attivazione della vasca di laminazione del Seveso, che protegge i quartieri di Niguarda, Prato Centenaro e Isola. "Ancora una volta questa opera fondamentale e' entrata in funzione a protezione della citta'.

Molto alti anche i livelli del Lambro, sopra i 2,50 metri". "Ieri sera - dice l'assessore - abbiamo evacuato le comunita' in modo da non avere problemi". In citta' i sottopassi sono aperti ma si consiglia la massima prudenza. Il maltempo contninua tutta la mattinata. Nel post, e' segnalato anche il "monitoraggio fiumi - livelli idrometrici ore 06:30 del
15/05/2024. Seveso: Cesano Maderno 1,53 - Palazzolo 0,95 - Ornato 1,91 - Valfurva 1,88. Lambro: Peregallo 1,32 - Feltre 2,57.(AGI)All'ombra della Madonnina piove ininterrottamente dalla sera di martedì e il meteo concorda nel dare pioggia fino a giovedì. 

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE