INCENDIO a BRINDISI, fiamme altissime e rogo attivo per il forte vento di SCIROCCO. Evacuazione in corso nelle scuole e gente in strada. La cronaca.


di  Redazione, 16-05-2024 ore 16:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Attimi di paura. Giovedì 16 maggio, intorno all’ora di pranzo, un incendio è scoppiato tra il parco Di Giulio e il canale Patri a Brindisi, vicino a una scuola superiore. Fiamme altissime, l’istituto è stato evacuato anche perché il rogo è alimentato dal forte vento di Scirocco. I vigili del fuoco sono intervenuti nella zona intorno alle ore 13:30, con più squadre: le operazioni procedono a fatica a causa del forte vento di scirocco, che alimenta le fiamme, molto alte. L’odore acre e la puzza di bruciato, come sottolineato da Brindisi Report, sono fortissimi e si sentono addirittura nel centro della città.

Come spiegato anche dall’Ansa, il fumo ha raggiunto le abitazioni limitrofe, tanto da costringere i residenti a scendere in strada. Preoccupa una palazzina in particolare, distante un centinaio di metri dal luogo dell’incendio. L’istituto superiore Ettore Palumbo è stato prontamente evacuato, gli studenti sono usciti alcuni minuti prima della fine delle lezioni.

Ecco le previsioni nel dettaglio delle principali città della Puglia:

 




LEGGI ANCHE