Natisone: l’ultimo ABBRACCIO dei tre ragazzi, poi il nulla. Ricerche in corso


di  Redazione, 01-06-2024 ore 13:03      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


L'ultimo abbraccio, disperato e commovente, lungo minuti. Poi la forza della corrente vince i drammatici tentativi di restare uniti e li trascina via. Sono spariti così, nel nulla, tre giovani, che nel primo pomeriggio avevano imprudentemente deciso di fare una passeggiata nel greto del torrente Natisone, nei pressi del ponte Romano, a Premariacco, in provincia di Udine.

Un momento di relax ma nel posto e nel momento sbagliato, perché c'era un'allerta meteo gialla in corso (con allagamenti e disagi in tutto il Friuli Venezia Giulia, soprattutto a Lignano, ma anche in tutto il Nordest) e il fiume è soggetto a piene improvvise, come ammoniscono i tanti cartelli affissi in zona, che espongono il divieto assoluto di balneazione per il pericolo di annegamento.

Proseguono da quasi 24 ore a Premariacco le operazioni di ricerca dei 3 ragazzi di origine romena travolti dalla piena del fiume Natisone. Oltre 40 i Vigili del Fuoco impegnati, giunti da tutti i Comandi della regione Friuli Venezia Giulia.

''Nessuna novità. Sono stati usati anche i  cani molecolari che hanno sede proprio a Orsaria sul fiume ma  nulla...tristezza infinita'', scrive in post il sindaco di  Premariacco Michele De Sabata in un aggiornamento sulle ricerche.  ''Stiamo preparando un posto ristoro per tutti i soccorritori al campo sportivo dove possano fermarsi a turno perché nessuno vuole mollare.  Una tragedia''.




LEGGI ANCHE