Meteo Puglia: MALTEMPO, non è finita. Sarà un'IMMACOLATA di PIOGGIA e ancora FORTE SCIROCCO. Le previsioni


di  Redazione, 07-12-2020 ore 08:28      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


E' stata una domenica di tempesta sulla puglia a causa dello Scirocco che ha sfiorato i 100 km/h. Si sono toccate punte di 95 km/h a Martina Franca, 91 a Vieste, 88 a Ceglie Messapica e 85 a Taranto. Per fortuna la situazione e' decisamente migliorata. Il vortice perturbato si e' allontanato verso la Grecia determinando un rapido miglioramento del tempo, che pero' durera' poco. Difatti, domani, GIORNO DELL'IMMACOLATA, arrivera' un'altra perturbazione attualmente a ridosso della Spagna.

Per oggi quindi, 7 DICEMBRE, avremo cielo sereno o poco nuvoloso con venti deboli da libeccio e mari poco mossi. Verso sera qualche isolato piovasco potra' interessare il Salento e il Gargano. Mari poco mossi. Le temperature saranno in lieve calo con minime tra 5 e 10 gradi e massime fino a 14-15 gradi

DOMANI, IMMACOLATA, al mattino cielo variabile, mentre dal pomeriggio nuvoloso con piogge in arrivo, verso sera, sulla Basilicata e poi su tutta la puglia. Nevicate sull'appennino lucano-molisano oltre i 1300 metri. Venti che torneranno a soffiare da scirocco, sostenuti sulla puglia centro-meridionale. Mari mossi.

In settimana avremo una serie di perturbazioni che transiteranno sul mediterraneo coinvolgendo anche il sud italia. Le temperature rimarranno nella norma, con valori tipici del periodo. Da segnalare nevicate sull'appennino meridionale, a quote superiori a 1000 metri.




LEGGI ANCHE