Meteo MARZO: RITORNA PREPOTENTE il BURAN con TEMPERATURE POLARI, GELO e NEVE sulle COSTE. Ecco da QUANDO


di  Redazione, 20-02-2021 ore 17:15      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


E' l'argomento che stiamo trattando da diversi giorni e le probabilità che si verifica aumentano. Stiamo parlando del BURAN SIBERIANO che quest'anno sembra voler diventare l'assoluto protagonista della stagione invernale. Dopo aver trascorso un weekend di San Valento all'insegna del gelo dalla Siberia con neve a quote di pianura, ora stiamo vivendo un periodo decisamente stabile con tanto sole e temperature in aumento su tutte le regioni. Ma quanto durerà questa situazione meteo-climatica?

Il vasto regime di alta pressione riuscirà a garantire bel tempo e temperature gradevoli fino a fine mese. Non sono previste infatti perturbazioni atlantiche di modesta entità in grado di apportare piogge diffuse. Il tutto però potrebbe cambiare proprio con l'arrivo del prossimo mese, MARZO.

Gli ultimissimi aggiornamenti continuano ad ipotizzare un avvio del mese molto vivace con il possibile ritorno del prepotenze BURAN dalla Siberia in grado di riportare per la seconda volta nel giro di poche settimane l'Europa, compresa anche l'Italia, nel gelo. Di certo non mancheranno anche le nevicate a quote davvero basse ma, al momento, è davvero presto entrare nei dettagli per capire le zone maggiormente coinvolte.

E' giusto, ad oggi, soffermarci sulle configurazioni attuali poi il resto lo valuteremo nei prossimi editoriali.

Rimanete aggiornati...

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE