COVID: cambiano i COLORI delle Regioni. Ecco QUALI REGIONI passeranno in ARANCIONE o ROSSO


di  Redazione, 20-02-2021 ore 14:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


In Italia si segnala una ricrescita della curva epidemiologica. La situazione é in peggioramento e tra le principali cause vi é il diffondersi delle varianti Covid, specialmente quella INGLESE che si sta diffondendo in tutta Italia con molta rapidità.
Dopo il monitoraggio dell'ISS, su ordinanza del Ministro Speranza, il Molise insieme a Emilia Romagna e Campania, dove nelle ultime settimane si è osservato un aumento costante dei casi, da domani, domenica 21 febbraio, diventeranno zona ARANCIONE aggiungendosi ad Abruzzo, Toscana, Liguria e Provincia di Trento. Bolzano invece si trova in ZONA ROSSA per sua scelta, l' Umbria resta arancione, ma é prorogata fino al 28 febbraio la cosiddetta "zona rossa rafforzata" per la provincia di Perugia e per il comune di San Venanzo, in quella di Terni
.

Due regioni stupiscono, la Valle d'Aosta e la Sardegna, che se continueranno così potrebbero diventare dalla prossima settimana le prime in zona bianca del Paese. Nelle regioni infatti dovrebbe essere confermata per la terza settimana consecutiva l'incidenza di meno di 50 persone positive su 100mila abitanti: un dato che consentirebbe a bar, ristoranti, negozi, cinema, musei e teatri di riaprire senza limiti di orari, così come sono consentiti tutti i tipi di spostamenti. Il tutto, a patto di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale.




LEGGI ANCHE