Meteo MARZO: sarà DAVVERO un COLPO di SCENA IMPROVVISO. Dal CALDO al GELO con NEVE. Ecco quando il RIBALTONE


di  Redazione, 27-02-2021 ore 10:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


L'alta pressione, la vera protagonista in Italia da più di una settimana ha le ore contate. Dal Nord Europa si avvicina aria più fredda che nella giornata di domenica 28 febbraio giungerà sulle nostre regioni portando un calo delle temperature compreso tra i 6 e i 10°C specie sul litorale adriatico.
Arrivando quindi al ridosso del nuovo mese di Marzo le previsioni a lungo termine mostrano un cambio di configurazione su tutto il continente europeo. I movimenti barici si disporrano nuovamente verso un clima più invernale con l'arrivo di numerose basse pressioni dall'oceano atlantico verso l'Europa, con possibilità di coinvolgimento anche di tutto il bacino del Mediterraneo compresa l'Italia.

Ma cosa accadrà dopo?

Le ultime emissioni dei principali modelli matematici ipotizzano ancora una volta un COLPO di SCENA improvviso cn una nuova irruzione fredda proveniente dalla Russia proprio a ridosso della Festa della Donna (8 Marzo). Una sorta di ribaltone meteo dato che si potrebbe passare in poco tempo dal CALDO di questi giorni al GELO, e che se si concretizzasse porterebbe anche la NEVE a bassissima quota sulle nostre regioni.
Ovviamente le possibilità di realizzazione sono ancora basse e solo dalla prossima settimana avremo un quadro della situazione più delineato.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE