METEO PASQUA e PASQUETTA, ci sono NOVITÀ sulle PREVISIONI. Ecco l'ultimo AGGIORNAMENTO dei MODELLI


di  Redazione, 23-03-2021 ore 20:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


La fase molto fredda e instabile al Centro-Sud sta per volgere al termine. Una timida rimonta anticiclonica cercherà infatti nei prossimi giorni ad impadronirsi del bacino del Mediterraneo portando valori di pressione più alti anche sull'Italia. Tutto questo andrà in porto tra giovedì 25 e venerdì 26 marzo quando il nucleo freddo e instabile si allontanerà verso i Balcani e, di conseguenza, l'alta pressione troverà la strada spianata per raggiungere il nostro Paese. Avremo quindi un finale di marzo molto più stabile e soleggiato e con temperature in graduale aumento (specie nei valori massimi).

Questo trend climatico andrà avanti anche per la tutta la Settimana Santa.
Poi, per Pasqua e Pasquetta? Ci sono novità?

Secondo gli ultimi aggiornamenti l'alta pressione sposterà il baricentro leggermente verso ovest tra Algeria e Marocco e di conseguenza proprio durante le festività porterà i suoi massimi su gran parte dell'Europa centro-occidentale. In sintesi avremo una fase più stabile e anche leggermente più calda sulle regioni del Nord e parte del Centro, mentre al Sud prevarrà una debole circolazione settentrionale più fresca. Per quanto riguarda il quadro precipitativo, non si prevede nulla di importate, al massimo qualche nota instabile solo nelle zone interne dell'Appennino centro-meridionale.

Ribadiamo che si tratta di una previsione a lungo termine e che quanto abbiamo descritto, data la distanza temporale ai giorni presi in considerazione, necessita di ulteriori modifiche. Seguite i nostri aggiornamenti.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE