CORONAVIRUS: ISRAELE ha già raggiunto l'IMMUNITA' di GREGGE mentre l'ITALIA chiude ancora ATTIVITA'. Dettagli


di  Redazione, 08-04-2021 ore 16:00      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Lo stato d'Israele ha praticamente raggiunto l'immunità di gregge, perchè i numeri in quanto tali sono molto confortanti. A dichiararlo è stato Gili Regev-Yochay, Direttore dell'Unità di prevenzione delle infezioni dell'ospedale Sheba di Tel Aviv.

Ad un intervista in tv infatti, il direttore ha detto: "Abbiamo finito la fase dura del coronavirus". Anche se, mentre il Paese sta tornando alla normalità in molti modi "non è del tutto salvo". Secondo Regev il "punto debole sono i bambini visto che non sono vaccinati. Ci vorranno ancora pochi mesi". I numeri però sembrano essere dalla sua parte, perchè Israele conta quasi 9 milioni di bitanti, di questi, già 5 milioni hanno avuto la prima dose del vaccino e circa altrettanti hanno già ricevuto la seconda dose. Se si aggiunge anche la popolazione già guarita dal virus, ovvero circa 800.000 persone, allora numeri alla mano l'immunità di gregge è praticamente ottenuta e l'infezione non ha più forza di circolare. LEGGI anche : "come potrebbe essere l'ESTATE 2021"

In Italia invece i numeri sono ancora distanti, difatti la somministrazione totale dei vaccini copre "solo" 11 milioni e mezzo di persone circa, a fronte di una popolazione nazionale ben più corposa di Israele, pertanto l'immunità sembra ancora purtroppo un obiettivo non molto vicino. Intanto continuano ad essere prese misure restrittive in molte regioni, dove il "rosso" va per la maggiore e molte imprese continuano ad abbassare le saracinesche dei propri negozi o attività, a discapito quindi di una categoria molto colpita dal problema coronavirus. Ci auguriamo che tutto questo possa terminare quanto prima e che lo stato venga in soccorso per molte categorie di esercenti particolarmente colpiti da una crisi che è diventata anche economica oltre che sanitaria.

GUARDA : il VIDEO del TERREMOTO nel MARE ADRIATICO

LEGGI anche: "TENDENZA del mese di APRILE"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE