Meteo: è l'ANNO della PRIMAVERA INESISTENTE. MALTEMPO e FREDDO ad OLTRANZA. Forse anche MAGGIO compromesso


di  Redazione, 10-04-2021 ore 20:43      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Sembrerà esagerato, mo forse non lo è. Potrebbe essere per davvero l'anno senza PRIMAVERA. Lo diciamo, con quasi certezza, alla luce degli aggiornamenti che vengono proposti quotidianamente dai global model, i modelli fisico matematici, che ci indicano a grandi linee che tempo farà da qui a diverse settimane. Ed è proprio per questo che ci sentiamo di dire che la PRIMAVERA, dal volto stabile e soleggiato, potrebbe non ESSERCI, e quindi essere INESISTENTE. 

Insomma, con molta probabilità, si passerà dal tardo inverno all'estate, con pochi giorni di primavera. Niente da fare, dal tunnel del maltempo non si esce almeno fino a fine aprile. Le prospettive confermate stamani da tutti i centri di calcolo sono preoccupanti e denotano una vera e propria crisi di maltempo sul nostro Paese, con il continuo transito di profondi vortici perturbati che provocheranno altre forti piogge anche nelle prossime due settimane. In queste ore sta iniziando a piovere in modo intenso al nord/ovest, e tra oggi e domani avremo forte maltempo in tutto il Centro Nord come già delineato in tutti i nostri bollettini previsionali a causa del passaggio del “ciclone”, e subito dopo avremo a che fare con una nuova ondata di maltempo che colpirà l’Italia tra martedì 11 martedì 12 aprile.

Sarà l’inizio di un’altra settimana di forte maltempo, con almeno altre due perturbazioni in arrivo dall’Atlantico sull’Italia. Non solo. È attesa anche un'ondata di FREDDO con un CROLLO delle TEMPERATURE. Una primavera che sembra inesistente e che continuerà a latitare anche ad aprile. Sarà, poi, di colpo estate? Lo scopriremo col tempo. 




LEGGI ANCHE