25 APRILE e 1° MAGGIO con PRIMI 30°C? Ecco cosa DICONO le PREVISIONI per l'ITALIA in ZONA ROSSA


di  Redazione, 13-04-2021 ore 15:00      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Durante le festività del 25 aprile e del primo maggio, probabilmente faremo i conti con tutta l'Italia in zona rossa, con ipotesi concrete anche di lockdown totale. Purtroppo quelle che sono ancora solo idee di governo sembrano però andare in questa direzione.

Ma come sarà invece il tempo sotto l'aspetto meteorologico nei due giorni festivi?

Secondo le elaborazioni dei modelli matematici più a lunga scadenza, si prospetta un 25 aprile all'insegna di una fase più stabile, con schiarite su tutto il territorio nazionale, qualche nube, ma scarsa probabilità di precipitazioni, anche se non del tutto escluse. Sotto il punto di vista climatico invece, le temperature potrebbero mantenersi tendenzialmente su valori intorno alla norma, anche se non particolarmente caldi, comunque generalmente miti. LEGGI anche: la TENDENZA del mese di MAGGIO

Durante il 1° maggio invece, la tendenza sembra leggermente diversa. In quanto a stabilità, pare possa essere garantita, grazie all'aiuto di un anticiclone più forte ed invadente rispetto ad aprile. Per quanto riguarda l'aspetto climatico, potremmo invece avere un'ondata di caldo improvvisa, grazie al contributo ai aria africana in risalita verso il mediterraneo centrale ed anche sull'Italia. Se ciò dovesse verificarsi, partirebbe un periodo decisamente caldo ed estivo, con temperature che potrebbero raggiungere valori massimi intorno ai 30 gradi, soprattutto al Centro-Sud.

Ovviamente, queste risultano essere le prime ipotesi, che andranno sempre meglio valutate con i prossimi aggiornamenti.

LEGGI anche : "come potrebbe essere l'ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE