Pantera NERA in Puglia, NUOVO AVVISTAMENTO. I dettagli


di  Redazione, 24-04-2021 ore 12:46      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Ferma non può stare, questo è certo. Così, dopo le segnalazioni di un automobilista che ha raccontato di aver visto la pantera nera saltare il guard-rail e perdersi nelle campagne di Lequile, è toccato a Galatone tanto che il Sindaco aveva chiesto ai cittadini di fare attenzione perché “un grosso animale” era stato notato in località “Piru ti l’Acchiatura”. Ora tocca a Seclì. A comunicare la presenza, “presunta”,  del felino è la pagina Facebook del Comune: «Come noto, nel corso delle ultime ore, l’ormai nota pantera sembra essere stata avvistata nelle campagne tra Seclì e Galatone. Il sindaco, pertanto, raccomanda la massima prudenza ed attenzione. Se doveste avvistare l’animale, siete pregati di allertare le forze di polizia» si legge.

Poche ore prima, ma non c’è da stupirsi visto che l’animale è noto per la sua velocità, un altro post a firma del sindaco Flavio Filoni è comparso sulla pagina social del Comune di Galatone. Un avviso alla cittadinanza. «Nel pomeriggio – si legge –  è pervenuta un’ulteriore segnalazione circa la presenza di un animale di grossa taglia presente sul territorio nella medesima zona (Piru ti l’acchiatura – Barrotta) già attenzionata. Proseguono le attività di controllo da parte delle forze dell’ordine. Pertanto si raccomanda prudenza e massima attenzione».

Un uomo, che stava raccogliendo i prodotti nell’orto, ha notato una sagoma simile ad una pantera che si aggirava nella campagna accanto, delimitata con la sua da un muretto a secco.  Come accade sempre in questi casi, le segnalazioni vengono sempre verificate dalle Forze dell’Ordine, ma le ricerche si sono concluse sempre (almeno per il momento) con un nulla di fatto. È stato utilizzato anche un drone, ma della pantera che sta tenendo banco nessuna traccia. Falso, falsissimo, invece, il video diventato virale in cui  si raccontava che un grosso felino avrebbe aggredito un cane.




LEGGI ANCHE