Meteo BARI: ONDATA di CALDO in atto. Tra OGGI e DOMANI punte di +26°C, ma peggiora da SABATO. Ecco cosa accadrà


di  Redazione, 29-04-2021 ore 14:00      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


E' in atto la prima ondata di caldo primaverile sul nostro paese. L'anticiclone nord-africano in queste ore si sta rinforzando sempre più garantendo un clima via via più caldo e soleggiato, e lo farà fino a venerdì 30 aprile. Il regime di alta pressione sta abbracciando in modo particolare tutte le regioni meridionali, mentre le restanti centro-settentrionali stanno facendo i conti con una maggiore nuvolosità determinata da una bassa pressione presente sul mar ligure.

Concentrandoci alle condizioni meteo su Bari, nelle prossime ore assisteremo ad un aumento notevole delle temperature con termometri che si spingeranno fino a +25/+26°C. Ma non è finità. La giornata più calda risulterà quella di domani, venerdì 30 aprile, quando sulla regione avremo un ulteriore rinforzo dei valori di pressione e, di conseguenza, i valori massimi sfioreranno anche i +30°C (specie zone interne murgiane e Tavoliere). Il trend meteo però sarà subito compromesso da un peggioramento.

Nella giornata di sabato 1° maggio un'altra bassa pressione si insedierà nel mediterraneo occidentale e porterà maltempo con piogge su gran parte delle regioni settentrionali e parte di quelle centrali. Anche se ancora una volta il sud rimarrà ai margini, assiteremo comunque ad un aumento della nuvolosità su tutti i settori con possibilitò di piovaschi occasionali. Insomma, godiamoci queste due giornate soleggiate e calde perché il weekend non sarà lo stesso. 

Meteo Puglia: il PICCO del CALDO sarà VENERDI' con punte fino a 29-30 gradi. Ecco l'ELENCO dele CITTA' più CALDE

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE