Meteo: si PASSERA' di COLPO in ESTATE. CALDO AFRICANO in ARRIVO tra pochi GIORNI, sarà CALDO IMPROVVISO. I dettagli


di  Redazione, 02-05-2021 ore 17:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Il trend climatico continua a mostrare segni di incertezza meteorologica sul nostro paese. Tutto questo a causa di una bassa pressione sulla Francia settentrionale che sta compromettendo il tempo anche sulle nostre regioni settentrionali con piogge e sporadici temporali, ed un vortice di bassa pressione posizionato tra Spagna e Marocco che sta portando nuvolosità sparsa sulle restanti regioni centro-meridionali ma con un clima decisamente più caldo, con valori simil estivi soprattutto al Sud e sulle due Isole Maggiori.

Ma ci sono novità in arrivo. Questa situazione andrà avanti anche la prossima settimana, poi, soprattutto tra giovedì 6 e venerdì 7 maggio, la bella stagione farà sul serio. L'anticiclone nord-africano si rinforzerà in sede e riuscirà ad assorbirsi il flusso instabile presente sul mediterraneo occidentale. Il meteo si farà più stabile con cieli soleggiati su tutte le regioni e, ancord di più, le temperature vedranno un'impennata notevole con gran caldo improvviso.

Di certo al momento è prematuro entrare nei dettagli dell'evoluzione ma, in seguito agli ultimi aggiornamenti, il Sud e Isole Maggiori potrebbero trascorrere un prossimo fine settimana con caldo dai presupposti estivi. I termometri sui settori sopracitati vedranno valori massimi fino addirittura i +30°C e anche le minime non scenderanno al di sotto dei +16/+18°C. Insomma, dopo una stagione primaverile fatta di alti e bassi, con maggio potremmo addirittura passare di colpo all'estate. Seguite costantemente i nostri aggiornamenti.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE