Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, Italia ancora spaccata in due tra Gran CALDO e PIOGGE IMPROVVISE. Le PREVISIONI


di  Redazione, 02-05-2021 ore 19:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Inizia la prima settimana di maggio all'insegna della variabilità, difatti la stabilità sembra ancora non essere così predominante, lasciando più spazio all'incertezza previsionale. La situazione barica è sempre orientata verso affondi nord atlantici sull'ovest europeo, colpendo talvolta il Centro-Nord dell'Italia.

Nella giornata di lunedì 3 maggio, avremo una maggiore presenza di nubi soprattutto al Sud, ma con poche piogge, più probabili tra Sicilia e Calabria. Più variabile al Centro-Nord, con ampi spazi di sereno al Centro e più possibilità di qualche pioggia invece al Nord. Le temperature saranno in calo un pò su tutto il Paese.

Martedì 4 maggio passaggio di nubi su tutto il Paese, più frequenti al Nord ed al Sud ma con scarse precipitazioni. Al Centro più variabile con spazi soleggiati più ampi. Le temperature saranno in lieve aumento.

Da mercoledì 5 a venerdì 7 maggio, avremo continui passaggi nuvolosi che copriranno i cieli dell'Italia, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti più intensi associati a precipitazioni. Le temperature faranno registrare un aumento soprattutto al Sud, con caldo in aumento e picchi di 28/30 gradi in Sicilia. Al Centro invece valori sostanzialmente nelle medie del periodo, tranne al Nord, dove forse saranno di qualche grado al di sotto.

Durante il weekend invece, il tempo potrebbe essere un pò più stabile, con pressione leggermente più alta e più spazio alle schiarite, ma ovviamente ritorneremo meglio su questo aspetto nei prossimi editoriali.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)

 




LEGGI ANCHE