Meteo Puglia: la SETTIMANA inizia molto INCERTA. ALTERNANZA di nubi e SCHIARITE. Probabili piogge. I dettagli


di  Redazione, 03-05-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Pensando alla stagione primaverile, di certo le nostre idee convergono per delle fasi stabili, calde, soleggiate, ma la realtà poi tende a smentire il nostro immaginario, proprio perchè, primavera significa soprattutto avere quel periodo di passaggio tra la stagione invernale e quella estiva, dove al suo interno appunto, sono spesso frequenti i repentini cambi meteorologici.

L'inizio della settimana infatti, ci mostrerà diversi lati della stagione in corso. Partendo dalla giornata odierna di lunedì 3 maggio, avremo un aumento di nubi su tutta la Puglia, con i cieli che quindi si presenteranno molto nuvolosi. Il rischio di piogge resterà basso anche se possibile e localizzato. Le temperature saranno in lieve calo, anche per una ventilazione un pò più fresca proveniente da maestrale.

Martedì 4 maggio, le nubi si alterneranno alle schiarite, ma sempre in un contesto piuttosto variabile e con bassa probabilità di precipitazioni. Le temperature resteranno stazionarie o in lieve aumento, ma su valori in linea con le medie del periodo.

Da mercoledì 5 a venerdì 7 maggio sulla regione pugliese, la variabilità resterà il fattore predominante, anche se le precipitazioni avranno una percentuale di realizzazione maggiore, ma con fenomeni localizzati e non molto intensi. Le temperature subiranno un lieve aumento, portandosi su valori oltre i 23 gradi ovunque e oltre i 25 gradi nella giornata di venerdì, un pò più freschi invece sulle coste, grazie alle brezze marine.

Durante il weekend, la situazione sembra poter essere più stabile e soleggiata su tutta la Puglia, con temperature in aumento e valori al di sopra delle medie del periodo.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE