Meteo: Prossimo WEEKEND improvvisa IMPENNATA dei TERMOMETRI fino a +30 GRADI. Sarà ESTATE. Le PREVISIONI


di  Redazione, 03-05-2021 ore 20:15      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


L'inizio della settimana vede ancora tempo incerto su tutta l'Italia con ultimi piovaschi al nord italia e nuvolaglia sparsa sul resto delle regioni. Il tutto a causa di una bassa pressione sulla Francia settentrionale che continua a lambire le regioni settentrionali e più a sud un vortice instabile che insiste tra Spagna e Marocco, ma che sta portando anche valori quasi estivi al sud e sulle isole maggiori con massime fino a toccare punte di +25/+26°C.

Spingendoci oltre e dando uno sguardo al prossimo fine settimana ci sono novità in arrivo. Questa situazione ancora molto dinamica e vivace su tutto il bacino del mediterraneo andrà avanti anche nei prossimi giorni con altri impulsi instabili che coinvolgeranno con piogge sparse un pò tutti i settori. Giunti al fine settimana, tra sabato 8 e domenica 9 maggio, la bella stagione farà sul serio.
Assisteremo ad un rinforzo dell'anticiclone nord-africano che riuscirà ad assorbire il flusso instabile presente sul mediterraneo occidentale. Il meteo si farà più stabile e soleggiato su tutte le regioni e, ancord di più, i termometri vedranno un'impennata notevole con valori che raggiungeranno anche i
+30°C.

In breve, ci sono ancora conferme da parte dei principali modelli matematici. Entreremo pienamente nel vivo della stagione, anzi, possiamo dire che il prossimo weekend avrà un sapore più estivo che primaverile. Ad essere coinvolte maggiormente saranno le regioni meridionali e le isole maggiori. Soprattutto in Sardegna e Sicilia le temperature massime raggiungeranno nella giornata di domenica 9 maggio picchi di +30°C con minime che non scenderanno al di sotto dei +17/+18°C. Non solo, anche tra Puglia, Calabria e Basilicata farà caldo con valori massimi fino a +27/+28°C.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE