Meteo Puglia: PEGGIORAMENTO in ATTO, STOP PRIMAVERA. Piogge e TEMPORALI nelle PROSSIME ORE. Ecco dove


di  Redazione, 05-05-2021 ore 07:45      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Il tempo durante la giornata odierna sulla Puglia è destinato a peggiorare. Non che in questi giorni il sole sia stato il fattore predominante, visto che le nubi si presentano puntualmente quasi ogni giorno sulla regione, ma, adesso oltre alla copertura nuvolosa si affacceranno anche le piogge.

Oggi, mercoledì 5 maggio, la giornata sarà caratterizzata da copertura nuvolosa che avanzerà da ovest verso est, coprendo man mano gran parte del territorio pugliese. Le prime piogge si affacceranno sin dalla mattinata, soprattutto sul sub-appennino dauno e le zone interne. Possibilità anche di qualche temporale. Durante il corso della giornata, i fenomeni man mano si sposteranno verso il Gargano e il barese, coinvolgendo anche il resto della Puglia, come il brindisino e il tarantino ma in maniera minore. Difatti, verso il salento la possiblità di piovaschi resterà più bassa.

Le temperature registreranno comunque un lieve aumento nelle zone interne, restando invece su valori un pò più contenuti sulle coste, grazie alle brezze marine. Miglioramento del tempo poi, durante la giornata di giovedì 6 maggio e soprattutto verso il weekend, quando la stabilità si farà avanti in maniera più decisa.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)

 




LEGGI ANCHE