Non solo il RAZZO CINESE, tra POCO ANCHE la SCIA LUMINOSA dei SATELLITI STARLINKS. Ecco a che ora VEDERLI


di  Redazione, 08-05-2021 ore 20:27      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Ieri sera numerose persone hanno segnalato il passaggio di rapidissimi puntini luminosi in cielo, tutti in perfetta fila indiana quasi simili ad una lunga catena di stelle cadenti. Ma di cosa si è trattato? Ebbene il fenomeno osservato non è nulla di strano o “extra-terrestre” ed oltre tutto non ha nulla a che fare con il razzo cinese in caduta libera verso la Terra. Bensì si è trattato dei satelliti Star-link di Space X, il progetto di Elon Musk che punta a migliorare la copertura internet sulla Terra.

Se vi foste persi il fenomeno nessuna paura! Stasera potremo nuovamente ammirare questa interminabile sequenza di satelliti in movimento da ovest verso est, su quasi tutta la nostra penisola. I satelliti saranno osservati tra le 21.25 e le 21.50 a cominciare dal medio-alto Tirreno e via via anche sul resto d’Italia.
La sequenza di questi rapidissimi e numerosi satelliti (almeno 80) scorrerà esattamente sul centro Italia, dove basterà semplicemente puntare gli occhi verso l’alto, in perpendicolare alla propria posizione. Chi si troverà più a nord dovrà volgere lo sguardo leggermente verso sud, viceversa chi si troverà più a sud dovrà volgere lo sguardo leggermente verso nord.




LEGGI ANCHE