Meteo Puglia: Inizia una NUOVA settimana ESTIVA ma il TEMPO peggiora, con PIOGGE e calo TERMICO. Le previsioni


di  Redazione, 07-06-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Inizia una nuova settimana della stagione estiva, ma a livello meteorologico il tempo sembra non proseguire in tal senso, perchè il clima si farà più primaverile piuttosto che estivo, con un guasto causato da infiltrazioni nord atlantiche.

Nella giornata odierna di lunedì 7 giugno, avremo una situazione pressochè variabile su tutta la regione, con molte nubi alternate a schiarite e possiblità di precipitazioni che si affacceranno un pò su tutti i settori, in special modo su quelli centrali e settentrionali, dove non si escludono anche brevi ed isolati temporali. Sulla parte meridionale della Puglia invece, il tempo sarà più variabile, con possibilità comunque di annuvolamenti più intensi associati a brevi piovaschi. La ventilazione si manterrà prevalentemente da nord-est ma di intensità molto debole. Le temperature che nei giorni scorsi avevano manifestato una risalita, adesso invece, tenderanno a diminuire, portando i valori al di sotto delle medie del periodo. Avremo infatti intorno ai 22/23 gradi sul foggiano e intorno ai 24/25 gradi sul resto della regione.

Le condizioni tra il variabile e l'instabile si presenteranno anche nella giornata successiva di martedì 8 giugno, con le temperature che resteranno al di sotto delle medie.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE