Meteo Puglia: La SETTIMANA prosegue con MOLTA incertezza, tra VARIBILITA e possibili TEMPORALI. I dettagli


di  Redazione, 09-06-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Le condizioni meteorologiche sulla regione proseguono tra molta incertezza e variabilità, per il continuo afflusso più umido e instabile, soprattutto in quota, che determina un movimento più inquieto della colonna d'aria sovrastante, creando i presupposti per le nuvole a sviluppo verticale associate a rovesci temporaleschi.

Nella giornata odierna di mercoledì 9 giugno, il tempo sulla Puglia si presenterà spesso annuvolato, dove però non mancheranno più schiarite rispetto alla giornata di ieri, ma con la possibilità comunque che questi annuvolamenti possano risultare più intensi, associati poi a rovesci per lo più temporaleschi, anche se in maniera meno frequente e più localizzata. La ventilazione assumerà una direzione proveniente da maestrale che soffierà tra il debole ed il moderato. Le temperature pur restando al di sotto delle medie del periodo, tenderanno comunque a risalire anche se in maniera lieve.

Durante la giornata di giovedì 10 e nei giorni a seguire poi, il tempo dovrebbe assumere connotati un pò meno instabili, anche se non mancheranno annuvolamenti e sporadici rovesci, ma inizialmente molto meno frequenti e che man mano tenderanno invece a rinvigorirsi proprio nel fine settimana.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE