Meteo Puglia: Le TEMPERATURE iniziano GRADUALMENTE a SALIRE, con VALORI BOLLENTI nel WEEKEND. I dettagli


di  Redazione, 16-06-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


La settimana prosegue e sotto l'aspetto meteorologico tende a divenire sempre più anticiclonica, con pressione in graduale aumento e con essa anche le temperature tendono man mano a risalire.

Nella giornata odierna di mercoledì 16 giugno, le condizioni meteo sulla regione si presenteranno piuttosto stabili, con prevalenza di sole e qualche nube di passaggio. La ventilazione resterà principalmente da nord-est ma di intensità debole. Le temperature, che nel frattempo erano calate leggermente a causa di un interessamento più fresco dai balcani in questi primi giorni della settimana, ora tenderanno gradualmente ad aumentare, dando il via ad un'ondata di caldo a tutti gli effetti, che si paleserà maggiormente verso il weekend. Anche nella giornata odierna i valori comunque toccheranno i 30 gradi nel foggiano e resteranno intorno ai 27/29 gradi altrove.

A partire da domani giovedì 17 giugno, i valori termici cominceranno a guadagnare terreno verso l'alto, toccando già i primi 33/34 gradi sul foggiano e i 30 sul resto della regione. Solo sulle coste i valori resteranno più contentuti grazie alle brezze marine. Nei giorni successivi poi, ecco che complice anche l'arrivo di aria più calda nord africana, le temperature continueranno la loro ascesa, toccando dapprima i 35 gradi nel foggiano e poi raggiungendo anche picchi di 40 gradi tra sabato e lunedì!

Le zone bollenti saranno quelle della capitanata e del tarantino, ma anche sul resto della Puglia avremo termiche decisamente calde.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE