Meteo PUGLIA: DOMENICA con VIOLENTO MALTEMPO con NUBIFRAGI. Ecco le zone ad ALTO RISCHIO


di  Redazione, 27-11-2020 ore 17:21      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


“La pacchia è finita”, il bel tempo anche. Ci apprestiamo a vivere una nuova intensa ondata di maltempo con connotati che strizzano l’occhio anche all’inverno. Un profondo vortice instabile, adesso collocato tra Sardegna e Nord Africa si sta avvicinando all’Italia e arriverà già domani sera, sabato 28 novembre. Successivamente il CICLONE si posizionerà tra Sardegna e Italia centrale determinando una forte ONDATA di MALTEMPO anche da noi.

Quando inizierà la FASE DI MALTEMPO?

Il puglia il tempo peggiorerà rapidamente nella giornata di sabato 28 novembre, DOMANI, quando registreremo un rapido aumento della nuvolosità con venti sempre più intensi da scirocco. Verso sera arriveranno le prime piogge sui settori meridionali per poi estendersi sul resto della regione.

DOMENICA, giornata CRITICA, ecco le ZONE A RISCHIO

Sarà DOMENICA la giornata peggiore in quanto si raggiungerà il clou di questa fase di maltempo. Avremo su tutta la Puglia, PIOGGE SPARSE con TEMPORALI anche intensi tra Barese, Brindisino e Tarantino. Localmente gli accumuli potrebbero raggiungere anche i 50/60 mm. Il tutto accompagnato da venti da scirocco che tenderanno a ruotare da maestrale in tarda serata con un corposo calo delle temperature.




LEGGI ANCHE