Meteo: prepariamoci ad una NOTTE D’INFERNO. Assenza di VENTO, CALDO RECORD e UMIDITÀ’. Ecco dove si soffrirà


di  Redazione, 27-07-2021 ore 21:18      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Tanto caldo e scirocco. La Puglia sta vivendo giornate davvero bollenti con temperature massime che superano anche i +40°C. Su diversi paesi della regione le temperature hanno raggiunto valori molto caldi, mediamente tra i +40 e +41°C. Punte anche oltre nel foggiano, dove sono stati sfiorati i 42 gradi. Ma particolare attenzione la rivolgiamo alla prossima notte che risulterà davvero fastidiosa, in quanto il caldo ci farà soffrire abbastanza, tanto da non riuscire a dormire beatamente.

Sarà una notte davvero tropicale, la colonnina di mercurio non riuscirà a scendere facilmente sotto i +28/30°C su diverse località. Dove si soffrirà di più? Lungo le coste dal barlettano al Salento dove l'umidità sarà alta, quasi da RECORD

Ma quando torneremo a respirare aria più fresca?

La perturbazione atlantica che sta interessando in queste ore il Nord Italia, lentamente si dirigerà verso le regioni centro-meridionali. Il suo passaggio, anche se non in maniera diretta, è previsto proprio intorno all'inizio della prossima settimana. Più precisamente, i venti dai quadranti meridionali si disporranno da Maestrale con un corposo calo termico proprio dal 2 agosto ,ed insieme, ci sarà anche l'instabilità che accentuerà la frescura e quindi torneremo a respirare.




LEGGI ANCHE