Meteo Puglia: Il CLIMA continua ad ESSERE estivo. ARRIVA ancora aria CALDA dall'africa sulla REGIONE. I DETTAGLI


di  Redazione, 15-09-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


E' proprio il caso di dire che continua il clima estivo, perchè rispetto ad un tempo un pò più incerto del weekend appena passato, ora la situazione meteorologica evolve verso un clima di ritorno al passato, con aria calda in risalita e temperature decisamente miti.

Nella giornata odierna di mercoledì 15 settembre, i cieli si presenteranno inizialmente poco nuvolosi o generalmente sereni, ma durante il corso della giornata un po' di nuvolosità medio-alta transiterà sulla regione, anche se con assenza di fenomeni precipitativi. La ventilazione si manterrà prevalentemente debole di direzione variabile o meridionale. Le temperature invece faranno registrare un aumento per l'arrivo di aria più calda dall'Africa, con valori che potrebbero toccare i 29/30 gradi in ordine sparso e con punte di 32/33 sul foggiano e zone interne. Un ritorno quindi di un clima decisamente mite.

Durante la giornata successiva di giovedì 16 settembre, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi ma anche qui la nuvolosità si farà spazio durante la giornata, offuscando un po' il cielo a carattere sparso. Le precipitazioni però risulteranno poco probabili, anche se non sono da escludere locali piovaschi, soprattutto dal tardo pomeriggio. I venti resteranno deboli di direzione variabile. Le temperature stazionarie su valori simili al giorno precedente.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)

 




LEGGI ANCHE