Meteo Puglia: Una DOMENICA estiva. QUALCHE nuvola di PASSAGGIO ma il CALDO insiste. Ecco i DETTAGLI


di  Redazione, 26-09-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Siamo giunti all'ultima domenica del mese di settembre, ma il clima non ne vuole sapere di assomigliare all'autunno, visto che continua a propinarci situazioni mediamente stabili e temperature spesse volte miti.

Nella giornata odierna di domenica 26 settembre, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi su tutti i settori regionali. Soltanto durante il pomeriggio delle nubi medio-alte si affacceranno da ovest per coprire un pò il sole, ma senza alcun effetto precipitativo. La giornata infatti sarà molto gradevole ed estiva, favorendo addirittura una situazione da spiaggia. I venti saranno deboli di direzione variabile e le temperature leggermente in aumento rispetto al giorno precedente, facendo registrare valori generalmente intorno ai 30 gradi, con punte di 33 sul foggiano. Valori leggermente più contenuti in prossimità delle coste come di consueto grazie alle brezze marine.

L'inizio della settimana poi, si presenterà con un clima addirittura più caldo, anche se non mancheranno occasioni di un incremento di nubi su diversi settori regionali. Lunedì 27 settembre quindi, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi al mattino, ma con aumento della variabilità durante il giorno, con schiarite ed annuvolamenti, che saranno via via più intensi ed associati anche a possibili precipitazioni. I fenomeni dovrebbero essere più probabili tra foggiano, barese ed alto brindisino, dove non si escludono locali temporali. Altrove invece più spazio alle schiarite. I venti resteranno deboli variabili. Le temperature saranno in lieve aumento, attestandosi intorno ai 30/31 gradi in maniera sparsa e con punte possibili di 35 gradi nel foggiano.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE