METEO INVERNO 2021/2022: sarà BESTIALE e CATTIVO con l'ITALIA. Gelo e NEVE sulle COSTE a RIPETIZIONE. La TENDENZA


di  Redazione, 22-09-2021 ore 12:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Anche se siamo appena entrati nella stagione autunnale (per l'esattezza alle 21.21 del 22 settembre) e quindi cominciamo ad assaporare la prima arietta decisamente più fresca di primo mattino e di sera, cresce il desiderio e la curiosità di sapere cosa ci aspetta la prossima stagione, l’INVERNO 2021/2022.  

Noi di MeteoPuglia cominciamo a studiare i modelli matematici, compresi gli indici teleconnettivi, e sembrano esserci grosse sorprese per gli amanti del freddo e della neve. Per il momento quello che ci porta a pensare che potrebbe essere davvero un buon inverno è grazie alla presenza della Nina e la QBO-, un mix perfetto che potrebbe mandare il tilt il famoso Vortice Polare. Inoltre, tutto questo potrebbe favorire un possibile riscaldamento stratosferico prima del previsto con conseguenti movimenti invernali e improvvisi scambi meridiani già dal primo mese invernale, dicembre

Insomma, questi due fattori molto importanti per capire l’evoluzione della stagione invernale, potrebbero scaturire scenari gelidi e nevosi fino in pianura e sulle coste su gran parte dell’Europa, compresa anche l’Italia. Questo è quanto ipotizziamo in questi ultimi giorni, ovviamente l’evoluzione sarà in continuo aggiornamento.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE