SAMAN ABBAS, SVOLTA improvvisa. È stato ARRESTATO poco fa. I dettagli


di  Redazione, 22-09-2021 ore 16:27      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Lo zio di Saman Abbas, la 18enne pakistana scomparsa il 30 aprile da Novellara (Reggio Emilia) dopo essersi ribellata a un matrimonio forzato, è stato arrestato alla periferia di Parigi. Danish Hasnainè stato bloccato dalla polizia francese, in esecuzione di un mandato di arresto europeo. Hasnain è uno dei cinque parenti della 18enne indagati per omicidio, insieme a madre, padre e due cugini della giovane. 

Sull'uomo pendeva un mandato d'arresto emesso dalla procura di Reggio Emilia. Fondamentale, per la sua cattura, è stata la collaborazione tra forze dell'ordine transalpine e i carabinieri del Nucleo investigativo di Reggio Emilia.

Lo zio riconosciuto da un neo sul voltoNon aveva documenti con sé quando è stato controllato, ma Danish Hasnain, 33 anni, sarebbe stato riconosciuto e quindi tradito da un neo sul volto. Per arrestare lo zio di Saman Abbas la polizia francese ha fatto irruzione in un appartamento della periferia di Parigi, dove il pakistano si trovava con alcuni connazionali, estranei all'accaduto. A quanto pare avrebbe contribuito a individuarlo nella capitale francese l'utilizzo di profili social, con utenze non a lui riconducibili.

Ritenuto l'esecutore del delittoL'uomo è ritenuto dagli investigatori di Reggio Emilia l'esecutore materiale dell'omicidio della giovane parente. Contro di lui c'è la testimonianza del fratello minorenne della ragazza: "Secondo me l'ha uccisa strangolandola, anche perché quando è venuto a casa non aveva nulla in mano", ha messo a verbale.




LEGGI ANCHE