Meteo Puglia: Una DOMENICA variabile, con NUBI e SCHIARITE. Possibili brevi piogge. CLIMA mite. Le PREVISIONI


di  Redazione, 03-10-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


La prima domenica del mese di ottobre inizia con un clima decisamente mite a causa di una depressione profonda sulla Gran Bretagna, che funge da richiamo più caldo per l'Europa meridionale. Anche sulla Puglia quindi, il clima tende ad essere molto gradevole e moderatamente stabile, anche se talvolta più annuvolato e con qualche piovasco sparso.

Nella giornata odierna di domenica 3 ottobre, i cieli si presenteranno poco nuvolosi su gran parte della Puglia, anche se durante il corso della giornata delle nubi interesseranno in maniera sparsa la regione, arrecando anche il rischio di deboli piogge, specie sul lato jonico e sul salento. I venti saranno orientati a spirare da sud con intensità moderata, con qualche raffica più intensa sui mari jonici. Le temperature faranno registrare valori decisamente miti ed intorno ai 26/29 gradi.

Lunedì 4 ottobre, il tempo non cambierà, difatti avremo pochi annuvolamenti ed ampi spazi soleggiati, ma sempre possibili e con più frequenza sui settori interni e su quelli jonici, dove non si escludono dei brevi e locali piovaschi. La ventilazione resterà orientata da sud con intensità più debole sul nord della regione e leggermente moderata invece sul centro-sud della Puglia. Le temperature resteranno stazionarie su valori sicuramente molto gradevoli e miti, con qualche punta anche intorno ai 30 gradi sul foggiano.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE