Meteo Puglia: NUBI in AUMENTO e VARIABILITA' più ACCENTUATA su TUTTA la REGIONE. PIOGGE più PROBABILI. ECCO i DETTAGLI


di  Redazione, 25-11-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


La situazione atmosferica evolve verso condizioni più instabili, a causa di un affondo di aria più fredda e turbolenta da nord, che man mano guadagnerà terreno verso sud. Una depressione sui mari italiani, apporta un peggioramento del tempo.

Nella giornata odierna di giovedì 25 novembre, i cieli si presenteranno sin da subito nuvolosi, con addensamenti sempre più consistenti e possibilità di precipitazioni che si accentueranno durante il corso del giorno. I fenomeni, potrebbero anche assumere carattere temporalesco e risultare intensi in maniera locale, specie sull'arco jonico/salentino. I venti soffieranno da meridione con intensità piuttosto moderata sul salento, con raffiche anche di burrasca, meno intensi invece altrove. Le temperature non mostreranno segni di cambiamento, restando quindi stazionarie su valori intorno ai 15/17 gradi di massima.

Durante la giornata di venerdì 26 novembre, il tempo tenderà a diventare più variabile, con annuvolamenti che si alterneranno a schiarite, con la possibilità di precipitazioni a macchia di leopardo su tutto il territorio, anche se in maniera meno frequente e meno estesa del giorno prima. I venti continueranno a soffiare da meridione ma con intensità debole o al più leggermente moderata. Le temperature non subiranno variazioni, con valori sempre intorno ai 15/17 gradi di massima.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE