NOVITÀ: in ANTEPRIMA per seguire meglio questa ondata di freddo, ecco il NUOVO WRF. Scopri le MAPPE nel dettaglio su NEVE, PIOGGIA, VENTO, e non solo. Clicca QUI

Meteo Puglia: L'aria ARTICA fa sul SERIO. NUBI, VENTO, PIOGGIA e NEVE all'attacco della REGIONE. CLIMA FREDDO. Le previsioni


di  Redazione, 06-12-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


E' arrivata l'aria artica da nord, con il suo carico di nubi, instabilità, freddo e precipitazioni. Il clima quindi diventa totalmente invernale.

Nella giornata odierna di lunedì 6 dicembre, a causa dell'arrivo dell'aria artica più instabile e fredda da nord, il tempo si presenterà sin da subito perturbato, con molte nubi e precipitazioni sparse. I fenomeni interesseranno la regione per tutto il giorno, con particolare riferimento al gargao e al sub-appennino dauno, dove potrebbero cadere anche dei fiocchi di neve sui rilievi più alti. I venti tendenzialmente risulteranno tra il debole ed il moderato da levante. Le temperature previste in calo, specie nelle zone interne. I valori massimi dovrebbero attestarsi intorno ai 10 gradi sulle pianure e sui 6/7 gradi sui rilievi.

Nella giornata di martedì 7 dicembre, il tempo tenderà a migliorare, complice anche un vento teso di maestrale che ripulirà ben presto i cieli. Avremo quindi annuvolamenti solo al mattino, con possibili fenomeni precipitativi, specie lungo la costa adriatica ad il primo entroterra. Possibili fiocchi di neve sulle murge. I venti soffieranno intensi da maestrale su tutto il territorio e le temperature ancora in lieve calo, con valori massimi che non supereranno i 10 gradi neanche in pianura. Clima quindi decisamente invernale.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE