Meteo Puglia: l'ESTATE frena, l'INSTABILITA' irrompe sulla REGIONE con PIOGGE e TEMPORALI. Le previsioni


di  Redazione, 08-06-2021 ore 07:30      Condividi su facebook  Condividi su whatsapp  


Ebbene sì, purtroppo l'estate subisce un improvviso e brusco stop, perchè a causa di correnti più umide nord atlantiche, la situazione meteorologica di questa settimana continuerà con instabilità alternata a variabilità e con la possibilità di fenomeni sparsi.

Nella giornata odierna di martedì 8 giugno, avremo condizioni di variabilità, con annuvolamenti intensi specie durante le ore diurne, accompagnati da rovesci sparsi, localmente intensi e grandinigeni, soprattutto nelle zone più interne e sul basso salento. La ventilazione si manterrà debole di direzione settentrionale. Le temperature subiranno un calo, attestandosi intorno ai 25/26 gradi dei valori massimi.

Anche nella giornata di mercoledì 9 giugno, le condizioni meteo si presenteranno in maniera piuttosto incerta, tendente all'instabile, con annuvolamenti sparsi un pò su tutti i settori regionali e possibilità di temporali soprattutto nelle zone interne, sul foggiano, gargano e basso salento. La ventilazione resterà settentrionale ma con intensità debole. Le temperature saranno leggermente in aumento ma resteranno ancora su valori al di sotto delle medie del periodo.

Leggero miglioramento, probabilmente durante il proseguo della settimana, ma ovviamente ritorneremo con dettagli più accurati con i prossimi editoriali.

LEGGI anche: "TENDENZA ESTATE 2021"

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA QUI)




LEGGI ANCHE